Veneto

Cà di Dio | VENEZIA (VE)

Veneto: Rivegliarsi nel cuore di Venezia nell'oasi della corte del Ca' di Dio con una colazione d'autore.

Cà di dio prolunga con la sua sagoma dalle rigorose geometrie monastiche il lungo prospetto architettonico che da Piazza San Marco arriva qui, al termine di Riva degli Schiavoni e oltre. Una corte interna con un giardino sobrio e curatissimo ospita i tavoli della colazione e l'angolo del cocktail bar che all'imbrunire diviene il cuore della struttura. Dopo basterà accomodarsi all'interno della sala del Vero, il ristorante fine dining dove officia lo chef Carmine Amarante approdato in laguna dopo un lungo peregrinare per terre lontane.

La colazione all'interno dell'hotel Ca' di Dio è una esperienza comunque la si voglia vivere. Ordinando sulla cartella del room service completo ed esaustivo con la scelta di tre tipologie di risveglio: Essentia improntato alla tradizione italiana, Orto per rigenerare il corpo con ingredienti sani e equilibrati, infine Natyve per iniziare la giornata con la giusta energia.
Oppure basterà scendre nella sala colazioni o nel cortile che la prolunga all'aperto e perdersi nel ricco buffet ordinato a zone e con ampi spazi per scegliersi un percorso in tutta comodità. E ancora la si potrà ulteriormente arricchire scegliendo dalla carta la selezione di piatti cucinati al momento come le uova nelle sue più classiche interpretazioni con l'utilizzo di salmone, tartufo, porcini, avocado o spinaci o ancora optare per pancake, waffle e porridge. Il buffet tra l'altro prevede comunque una serie di piatti caldi gia pronti nelle cocotte oltre ad una selezione di lievitati dolci e salati per soddisfare qualsiasi voglia ed esigenza. Molta attenzione infatti è stata posta nelle sezioni dedicate al gluten free, vegan e healty e basterà effettuare ogni richiesta al momento di accomodarsi per essere accontentati. La particolarità emerge anche dalle schegge di tradizione partenopea, terra di provenienza dello chef Amarante, che fanno capolino con mozzarelle, caprese al limone ed altre specialità campane ad arricchire il buffet. La sezione bevande comprende oltre ad una serie di succhi freschi anche la possibilità di degustare la colazione con le bollicine di un territorio, il Veneto, terra di elezione per il Prosecco.

Ca’ di Dio

Chef & Pastry Chef

Chef Carmine Amarante Pastry chef Vanessa Livi

Orario della Colazione

07:30 - 10.30

Colazione Business

Su richiesta

Colazione Aperta agli Esterni

Aperta agli esterni su prenotazione
Buffet €. 45 alla carta a pagamento

La Colazione

Buffet - à La Carte

Buffet -
Integrazione alla carta per tutti i piatti espressi a pagamento

Tipicità del Territorio

No- Molta ispirazione viceversa dalla terra natìa dello chef napoletano

Da Provare Assolutamente

Il cappuccino con la dedica sulla schiuma

Sala Colazione Dedicata

Sì - Interna e all'aperto in cortile

Colazione Salata

Sì - Molta varietà sia nel buffet con salsicce di tacchino, bacon, uova sode o strapazzate, patate al forno e zucchine al vapore, sia nella carta con supplemento che propone tutte le declinazioni delle uova con salmone, avocado, tartufo, porcini e spinaci oltre a waffle, pancake e porridge.

Caffetteria e Tisaneria

Caffe Selezione Lavazza , te di diverse tipologie.

Colazione Healthy

Sì – frutta fresca, frutta secca e disidratata, semi, cerali e spremute fresche di pompelmo, arancia e detox.

Gluten Free Corner

Pane a fette, fette biscottate, biscotti, crackers, gallette di riso, muffin, crostatine al cioccolato, croissant, cornflakes, muesli alla frutta.

Lactose Free Corner

Latte di diverse tipologie e altri prodotti su richiesta

Vegan Corner

Latte di diverse tipologie vegetali e prodotti su richiesta

Produttori del Territorio in Evidenza

Olio locale, uova e spinaci autoctone.

Contatti

Tel.

+39 041 5747201

Sito

www.cadidio@vretreats.com
www.cadidio.com

 

 

 

 

Related posts

Palazzina Grassi | Venezia (VE)

Adele Gorni Silvestrini

Belmond Hotel Cipriani | Venezia (VE)

Sara Da Bellis

JW Marriott Venice Resort&Spa | Venezia (VE)

Adele Gorni Silvestrini