Immerso nel verde del Cilento, a pochi passi dall’area archeologica di Paestum, l’Oleandri Resort è un’oasi pensata per le famiglie, per chi ama la natura e per chi cerca un’accoglienza autentica. Ogni dettaglio racconta l’amore per il territorio e la volontà di farne esperienza concreta, dalla scelta degli arredi – ceramiche vietresi, tavoli in legno naturale, fiori freschi – fino alla cura del buffet mattutino, che si distingue per assortimento, freschezza e stagionalità.
La colazione dell’Oleandri è un vero rituale, curato con la massima attenzione e voglia di offrire il meglio. Ampia la proposta dolce, tra cui spiccano le sfogliatelle ricce, la chiffon cake, la sbrisolona con ricotta e cioccolato, la crostata di crema e pinoli: tutti dolci che parlano di casa, rielaborati con eleganza e sapore.
Ma la vera chicca, è la postazione live con preparazione espressa di "scauratielli laccati" con miele al rosmarino" e le graffe calde con zucchero e cannella: un angolo spettacolare dove la tradizione più golosa prende vita davanti agli ospiti.
I prodotti artigianali si alternano in una coreografia di sapori che comprende anche torte di carote e di mele e noci. Ottime le uova alla coque, strapazzate o in forma d'omelettes su richiesta e sempre in uno spazio dedicato.
Per arricchire il comparto salato, vengono proposti grandi salumi e grandi formaggi del territorio, yogurt del Caseificio San Salvatore, e una selezione di pani freschi e focacce cilentane fragranti, bianche e rosse, accompagnati da pane casereccio con crosta croccante e mollica umida.
Non mancano certamente cereali, frutta tagliata e intera di stagione, succhi e centrifughe.
Una colazione dedicata anche ai bambini con proposte pensate dai pancake alle mini brioche. Un gesto che racconta quanto la famiglia Desimone abbia a cuore l’esperienza dell’ospite in ogni fascia d’età.
Nota del Redattore:
Una colazione da gustare in lentezza e stupore. L’atmosfera ricca di energia, la bellezza degli arredi e la postazione live elevano questa proposta a eccellenza assoluta. Menzione speciale per le graffe zucchero e cannella (valgono il viaggio) e per gli "scauratielli", dolci tipici cilentani a base di farina, acqua, limone o arancia, e rosmarino: fritti e poi passati nello zucchero (in questo caso coparso di miele al rosmarino e arancia) che rappresentano un pezzo autentico di cultura gastronomica che qui diventa rito quotidiano e narrazione viva dello straodinario territorio cilentano.
Oleandri Family Resort
Chef & Pastry Chef
Chef: Adduono Giuseppe; Pastry chef: Castellani Alfonso
Orario della Colazione
07:30- 10:00
Colazione Business
Sì
Colazione Aperta agli Esterni
Sì - prezzo su richiesta
La Colazione
Buffet - à La Carte
Buffet
Produzioni Artigianali
Sì – Dolci da forno, yogurt e pane
Tipicità del Territorio
Sì – salumi, formaggi, agrumi, conserve
Da Provare Assolutamente
pastiera, crostata di fichi, frittata alle erbe
Caffè del Risveglio in Camera
No
Sala Colazione Dedicata
Sì
Colazione Salata
Sì
Caffetteria e Tisaneria
caffè napoletano, cappuccino, infusi vari
Colazione Healthy
Sì – frutta fresca, yogurt, cereali, semi
Gluten Free Corner
Si (diverse opzioni disponibili su richiesta)
Lactose Free Corner
Sì (latte vegetale su richiesta)
Vegan Corner
No (possibili alternative su richiesta)
Produttori del Territorio in Evidenza
Azienda Salumi Cellino per salumi cilentani a coltello a conduzione familiare, Azienda La Valle per prosciutti, Mozzarelle e ricotte Azienda Barlotti, mortadella di suino nero di Negrini “La Nera”
Contatti