Nel cuore di Roma, tra Via del Corso e Piazza di Spagna, l’Elizabeth Unique Hotel – membro della collezione Design Hotels – propone un’idea di ospitalità che fonde arte, accoglienza e identità gastronomica. Un rifugio sofisticato, dove ogni dettaglio è pensato per far sentire l’ospite unico e atteso.
La colazione si consuma senza fretta, servita à la carte presso il ristorante DonnaE, e sorprende con la sua estensione oraria: dalle 7 del mattino fino alle 18, per chi ama concedersi un risveglio tardo o desidera una coccola pomeridiana.
Il menu riflette la visione dello chef lucano Riccardo Pepe, che coniuga tecnica contemporanea e cuore del sud, in collaborazione con il restaurant manager Dario Chieffallo. Particolare attenzione è dedicata ai prodotti della Basilicata, alle selezioni di confetture e miele che colorano la tavola diventando autentici protagonisti dell’esperienza del mattino: lo spicchio di burrino - formaggio tipico del Sud Italia a pasta filata, prodotto con latte vaccino, con un cuore di burro - al posto del comune burro, è già chiaro segno di questo pensiero dedicato alla colazione. A rendere la proposta ancora più unica è un piatto tipico rivisitato in chiave gourmet: "l’acquasala lucana" con pane bruscato, uovo pochè, salsiccia al finocchietto e peperone crusco. Un inno alla tradizione, reinterpretato per inaugurare la giornata con gusto e identità.
Le uova biologiche sono disponibili in ogni variante, e i dolci – come il plumcake, muffin e tortine al cioccolato – vengono tutti realizzati in casa. L’offerta si completa con opzioni healthy, gluten free, lactose free e vegane, preparate al momento.
Da segnalare anche la possibilità, per chi desidera vivere la città in modo dinamico, di richiedere colazioni al sacco per picnic o escursioni, spesso consigliate nei parchi vicini come Villa Borghese.
Il servizio, garbato e premuroso, accompagna l’esperienza con discrezione, sorriso ed efficienza. L’atmosfera della sala colazione resta luminosa, raccolta e curata nella dimesione coperta, mentre in esterna è potenziata dalla bella terrazza tra i palazzi del Centro, dove il dialogo tra arte contemporanea, design e gastronomia crea un contesto emozionale che invita a rallentare e a gioire di un "not contentional breakfast".
Elizabeth Unique Hotel
Chef & Pastry Chef
Chef Riccardo Pepe
Orario della Colazione
07:00 - 18:00
Colazione Business
Sì
Colazione Aperta agli Esterni
Sì - su prenotazione al costo di € 35,00
La Colazione
Buffet - à La Carte
À là Carte
Produzioni Artigianali
Sì – dolci del giorno, pane tostato, torte casalinghe, yogurt naturale
Tipicità del Territorio
Sì – prodotti lucani (burrino, formaggi, salsiccia al Finocchiaro, peperone crusco)
Da Provare Assolutamente
Acquasala lucana con uovo pochè e peperone crusco; pane tostato con confettura bio
Caffè del Risveglio in Camera
Sì macchina Nespresso in tutte le camere
Sala Colazione Dedicata
Sì ristorante DonnaE
Colazione Salata
Sì - uova, salsiccia al finocchietto, scamorza lucana, avocado toast
Caffetteria e Tisaneria
espresso, cappuccino, caffè americano, moka, selezione di tè e infusi
Colazione Healthy
Sì – frutta fresca, semi, yogurt, estratti freschi
Gluten Free Corner
Si - su richiesta con preparazioni fresche
Lactose Free Corner
Si - alternative vegetali disponibili
Vegan Corner
Sì – piatti espressi dedicati
Produttori del Territorio in Evidenza
aziende agricole lucane; caseifici della Val d’Agri; Miele di Giorgio Poeta; Crema spalmabile di Nocciole Tastelanghe Azienda Agricola
Contatti