Veneto

Palazzina Grassi | Venezia (VE)

A pochi passi da San Marco e dal Ponte di Rialto, raffinatezza ed esclusività per un soggiorno veneziano da veri intenditori. Eleganza, glamour e design contraddistinguono ogni momento a Palazzina Grassi, anche quello della colazione. Il risveglio più glamour di Venezia.

Ospitata in uno storico edificio cinquecentesco, Palazzina Grassi a Venezia è un luxury boutique hotel del gruppo Relegance The Unexpected Collection, ed è il primo albergo in Italia interamente progettato da Philippe Starck.
Le sue 25 camere, di cui cinque suite, offrono agli ospiti una vista mozzafiato sul Canal Grande o sui romantici tetti veneziani del centro storico di Venezia, e sono l’approdo del jet set durante tutti i grandi eventi della città, come la Mostra del Cinema, il Carnevale e la Biennale d'Arte e Architettura.
Spirito cosmopolita, gusto contemporaneo e lusso distintivo per interpretare l’arte dell’ospitalità con una filosofia innovativa: questi sono i valori che contraddistinguono dal 2009 il concept di Palazzina Grassi.
Come a ogni camera o suite Philippe Starck ha conferito una propria inconfondibile personalità, così allo stesso modo un’atmosfera raffinata e al contempo irriverente caratterizza lo spazio Restaurant, che vanta una scenografica show kitchen, unica a Venezia, attiva a colazione, a pranzo e a cena.

Il momento della colazione, esclusivamente alla carta, è una vera coccola.
Appena seduti a tavola, si viene accolti con un goloso benvenuto: una selezione di minicroissant, burro francese d'Isigny AOP dolce, un cestino di pane fragrante, una spremuta d’arancia, gustose confetture artigianali “Luvirie” e yogurt, da gustarsi in purezza o accompagnato da macedonia fresca, oppure dalla granola fatta in casa secondo una ricetta esclusiva, con miele millefiori e sciroppo d’acero.
Gli ospiti possono inoltre richiedere alla carta una vastissima gamma di proposte, salate e dolci, già incluse. Si spazia dalle uova (strapazzate, à la coque, all’occhio di bue o come omelette con un paio di farciture a scelta), alle insalate, ai pancake, al french toast… e al sofficissimo, leggero e profumato tortino di carote, un’autentica rivelazione.
Tra le proposte extra, imperdibili le uova alla Benedict con verdure di stagione e l’insalatina di tacchinella, preparata da fesa cotta al vapore a bassa temperatura per un’ora e mezza, così da raggiungere 72°C al cuore del prodotto.
Strepitoso il caffè, preparato con la miscela esclusiva “Nessun Dorma” dell’Antica Tostatura Triestina, in cui l’equilibrio tra il dolce, l’acido e l’amaro avvolge il palato in un susseguirsi di piacevolissime note aromatiche.
Il caffè è servito rigorosamente in pregiate tazzine decorate con l’iconica mascherina studiata da Philippe Starck come logo dell’hotel. Riportano lo stesso logo anche i piatti e le altre finissime porcellane firmate “Geminiano Cozzi Venezia 1765”, oltre ai ricami delle preziose tovagliette di cotone misto lino.

Una colazione distintiva, dove il luccichio del design più innovativo e glamour non mette distanze, ma anzi offre calore e avvolgenza.

Palazzina Grassi 

Chef & Pastry Chef

Executive Chef Fabio Manni, Pastry Chef Andrea Piotti

Orario della Colazione

7:00 – 12:00

Colazione Business

Colazione Aperta agli Esterni

SI - €50

La Colazione

Buffet - à La Carte

Esclusivamente à la carte

Produzioni Artigianali

Si

Tipicità del Territorio

SI - da aziende venete ed particolare veneziane (anche non-food, come le porcellane Geminiano Cozzi)

Da Provare Assolutamente

Il tortino di carote, soffice e leggero, accompagnato da frutti di bosco e miele d’acacia.

Caffè del Risveglio in Camera

SI - Capsule

Sala Colazione Dedicata

Sala ristorante con mise en place dedicata ed esclusiva: tovagliette di cotone misto lino e porcellane “Geminiano Cozzi Venezia 1765”. Il tutto personalizzato la memorabile mascherina, logo di Palazzina Grassi.

Colazione Salata

SI

Caffetteria e Tisaneria

Caffè (anche del risveglio in camera) dell’Antica Tostatura Triestina, che produce caffè di alta qualità tostato esclusivamente a legna, secondo il metodo tradizionale sviluppato a Trieste nel 18esimo secolo.
Tè e tisane Tea Forté.

Colazione Healthy

Centrifughe fresche con 3 diverse ricette: green (sedano, mela verde, lime e finocchio), detox (mela, carota e zenzero) e rigenerante (mela verde, cetriolo e zenzero).

Gluten Free Corner

Sì - Prodotti confezionati richiedibili dalla cucina

Lactose Free Corner

Sì - richiedibili dalla cucina, come il porridge con latte di mandorla

Vegan Corner

SI - preparazioni (anche molto creative!) dalla cucina: frutta assortita, insalatina verde con pomodori datterini, croissant vegani, burger vegano accompagnato da ortaggi saltati…

Produttori del Territorio in Evidenza

SI

Contatti

Tel.

+39 041 528 4644

Sito

https://palazzinagrassi.com

Related posts

Byblos Art Hotel Villa Amistà | San Pietro in Cariano (VR)

Adele Gorni Silvestrini

Ca’ del Moro Wine Retreat | GREZZANA (VR)

Sara Da Bellis

JW Marriott Venice Resort&Spa | Venezia (VE)

Adele Gorni Silvestrini