Inaugurato da un paio d’anni fa e affacciato direttamente sul mare, The Promenade Luxury Wellness Hotel è un gioiello dell'ospitalità di lusso nel cuore di Riccione, dove l'oro costituisce il leitmotiv dell'involucro architettonico e del design d'interni, come si può apprezzare negli arredi delle sue 36 camere e suite.
L'edificio ultramoderno, a ridotto impatto ambientale, si sviluppa su nove piani serviti da ascensori, creando un'atmosfera esclusiva arricchita da zone specifiche per il fitness e il benessere: una palestra panoramica vista mare e una lussuosa SPA piscina con idromassaggio. La piscina si estende verso l'esterno a formare una semi-olimpionica attiva tutto l’anno, circondata da una raffinata area solarium.
Una seconda piscina, affacciata sul mare e dal forte impatto scenico, è quella dell’area lounge nella terrazza panoramica, dove cocktail ricercati e sushi d’autore accompagnano momenti di pura delizia.
L'offerta culinaria si arricchisce al sesto piano, dove il ristorante gourmet panoramico ospita una cantina con oltre 250 etichette italiane e internazionali. Qui la cucina di Chef Maicol Cusumano esalta le specialità di mare con maestria.
Con lo stesso amore per l’artigianalità e la stagionalità, gli ospiti di The Promenade - anche esterni - vengono accolti pure a colazione nello stesso ristorante The Floor, dotato anche di tavoli esterni: qui avranno uno splendido inizio di giornata, cullati dalla brezza marina e dal blu delle onde.
Il buffet inizia con un tripudio di dolcezza: plumcake, torte, biscotti e piccoli lievitati direttamente dalla cucina fanno da cornice a una fastosa isola centrale colma di frutta e di verdura freschissime, affettati di pesce (memorabile il salmone a mo’ di finger food, nell’immancabile piadina romagnola) e un’impeccabile selezione di salumi e formaggi.
Tra questi ultimi spicca lo svizzero Tête de Moine, di cui gustare al meglio i soffici “petali” lasciandoli fondere su una fetta di pane caldo assieme al miele in favo di Dettori, azienda di Rimini tra le prime 10 in Italia ad adottare un’apicoltura 100% biologica.
Dopo essersi lasciati incantare da questo sontuoso buffet, le coccole continuano al tavolo, con strepitose preparazioni alla carta incluse nel servizio.
Per gli amanti della colazione salata, imperdibile il French Toast cotto e fontina.
Chi invece ama iniziare la giornata in dolcezza, non può non lasciarsi tentare da una morbida crêpe guarnita con frutti rossi.