Immerso in un parco rigoglioso, lo Splendido Bay Luxury Resort gode di una posizione invidiabile sulla Riviera del Garda, con spiaggia privata dotata di lettini e ombrelloni, oltre che di un bar attivo nei mesi estivi.
Di proprietà di Favalli Group, la struttura nasce da un antico palazzo del ‘600 che, in seguito a una precisa e attenta opera di restyling, conserva molti elementi architettonici e i dettagli decorativi originali.
Offre 76 camere e suite moderne e con accesso diretto al parco, sul quale è esposta anche la sala a vetri de Il Rivale al Lago, ristorante gourmet della stessa proprietà.
Ed è proprio il parco con vista lago ad accogliere gli ospiti dello Splendido Bay nel loro inizio di giornata!
Prima di sedersi ad ammirare il panorama con una fumante tazzina di caffè o una spremuta d’arancia fresca, tutti percorrono il ricco buffet decorato con fiori freschi alla fine della hall.
Nell’isola centrale lunga, un trionfo di dolcezza preparato ogni giorno nel laboratorio di pasticceria e panetteria del Kuoki, anch’esso parte di Favalli Group: torte, ciambelle, minikrapfen, croissant, pasticcini… tutti da provare!
Completano l’isola le ampie selezioni di semi, di cereali e di frutta secca e disidratata, affiancati da yogurt e latte, anche per intolleranti al lattosio.
La seconda isola centrale espone sui quattro lati frutta e verdura freschissime consegnate quotidianamente da “La Collina”, un distributore con sede a pochi metri dal resort.
La parte destra del buffet offre 12 miscele di tè e infusi biologici, quattro tipi di formaggi e almeno altrettanti salumi, salmone, succhi di frutta biologici Plose, spremuta d’arancia fresca e acqua naturale e frizzante Surgiva. Per gli ospiti che desiderassero iniziare la giornata con delle bollicine, una bottiglia di prosecco è già pronta in una glacette, a lato del fornitissimo corner gluten free.
Il lato sinistro del buffet è invece dedicato al pane, di diversi impasti e formati, anche in cassetta pronto da scaldare, oltre che alle variegate preparazioni della cucina: bacon, pancake, stick di pollo, salsicce, verdure grigliate, uova strapazzate oppure fresche, da far bollire in autonomia a seconda del grado di cottura desiderato.
Sono sempre le uova il punto forte della cucina: senza supplemento, si possono richiedere anche al piatto, in camicia o in versione omelette.
Con un piccolo supplemento, vale decisamente la pena provare l’uovo royale con salmone!